02 03 2017

# Jiaqui Chen racconta la sua esperienza di Residenza

Jiaqui Chen, ex residente cinese della Viscontea e ora a Celimontano, racconta la sua esperienza in Viscontea con semplicità e freschezza.

La vita in Residenza è soprattutto "Amicizia" e "Le amicizie che nascono tra le residenti hanno colorato la mia vita. Quante parole italiane, quanti dialetti… soprattutto del sud (!), quante canzoni dell’estate mi hanno insegnato le altre ragazze."

"Si dice che la vita è un cerchio, perché alla fine torna dove è partita. Ogni tanto questa frase mi veniva in mente, ma non sapevo se la mia vita sarebbe stata veramente così. Sinceramente, non sapevo se crederci e nemmeno sapevo se sarei riuscita a fare il mio “cerchio” da sola. Ma posso ritenermi molto fortunata. Ho incontrata sulla mia strada la Residenza Universitaria Viscontea, della Fondazione Rui, nel novembre del 2014, quando mi sono trasferita a Milano per frequentare un Master in Economia per il Turismo all’Università Bocconi. Anche se sono qui solo da un anno e mezzo, posso dire di essere “carica”, grazie a tutto quello che ricevo qua."

A questo link puoi leggere il pezzo integrale

http://opusdei.it/it-it/article/testimonianza-di-jiaqi-chen/