Agevolazioni e rette

La Fondazione Rui crede da sempre nel talento, per questo tutte le ammesse in Viscontea possono concorrere ad agevolazioni che arrivano a coprire fino al 100% della retta annuale piena, pari a 14.500 €.

Scopri le rette e agevolazioni per l'a.a. 2018/2019:

RUI 4 YOU leggi

La Fondazione Rui concede a tutte le studentesse che hanno superato la prova di ammissione e presentato la dichiarazione ISEE della propria famiglia (ISEE Università) una retta annuale agevolata proporzionata alla fascia ISEE. I fratelli/sorelle residenti in una Residenza Rui possono avere un ulteriore sconto di 1000€ sulla retta. Scarica il pdf delle rette e agevolazioni.

Il tuo anno gratis leggi

Tutte le migliori studentesse iscritte al primo anno di laurea triennale o al primo anno di laurea magistrale possono concorrere a una borsa di studio davvero speciale: un anno completamente gratuito in Viscontea. Per maggiori informazioni scarica il bando e poi clicca qui per fare domanda di ammissione.

GranTalento leggi

Le studentesse con ottimi risultati scolastici/accademici ammesse in Viscontea possono concorrere all’agevolazione “GranTalento” che garantisce un ulteriore sconto fino a 1.000€ sulla retta. Possono partecipare le studentesse che hanno il voto di maturità pari o superiore a 95/100, il voto di laurea triennale pari o superiore a 105/110, o una media accademia pari o superiore a 27/30 sul 90% dei crediti.

Convenzione con INPS leggi

Grazie alla convenzione con la Fondazione Rui, ogni anno INPS mette a concorso posti a retta agevolata per le residenti di Viscontea figlie di dipendenti della Pubblica Amministrazione, dell’Assistenza Magistrale Ex ENAM e dell’Assistenza Ex Ipost. I contributi, proporzionali alla fascia ISEE della famiglia, arrivano a coprire fino al 100% della retta.

L’assegnazione del posto è vincolata al superamento della prova di ammissione, al pagamento della caparra e alla firma del contratto (scarica il bando ammissioni qui)La prova di ammissione per coloro che vorranno partecipare al bando INPS dovrà essere sostenuta come da bando pubblicato sul sito Inps alla seguente pagina.
Questa agevolazione non è cumulabile con le altre: dunque, in caso di assegnazione “molteplice” alla stessa persona, la studentessa deve scegliere di quale usufruire rinunciando alle altre. L'agevolazione è assegnata alla studentessa per tutta la durata del corso di studi, fatti salvi i requisiti di merito esplicitati sul bando e la riconferma del posto in Residenza da parte della Direzione.

Convenzione con le Università leggi

Il Politecnico di Milano e la Fondazione Rui istituiscono 10 posti di studio a retta agevolata nelle Residenze RUI. I posti sono riservati alle studentesse iscritte al Politecnico di Milano e sono assegnati in base ai risultati del test di ammissione al Politecnico e della prova di ammissione in Residenza.

Agevolazioni e Rette per la Residenza Universitaria Femminile Viscontea a Milano