Alumni

"L'esperienza di una è ricchezza per tutte!" 

Nel 2003 è nata l'Associazione residenti di Viscontea, a cui aderiscono tutte coloro che hanno vissuto l'esperienza formativa della Residenza.

Se desideri associarti compila questo 
modulo e invialo in attachment alla mail dell’associazione.

Direttivo leggi

Composizione del direttivo dell'associazione


Presidente: Luisa Maramotti
Vice presidente: Silvia Tore
Segretario: Lucia Sartea
Tesoriere: Roberta Vasquez

Statuto leggi

Art. 2 e 6 dello Statuto


Statuto dell' "Associazione Residenti Collegio Universitario Viscontea"
Art. 2: "L'Associazione non ha finalità di lucro ed ha lo scopo di valorizzare e promuovere la figura delle ex-residenti [...], di creare occasioni di contatto tra le ex-residenti, tra le ex-residenti e le realtà sociali, culturali ed economiche di riferimento. Tale obiettivo viene perseguito principalmente attraverso l'organizzazione e la promozione di iniziative di carattere professionale, culturale, sociale e ricreativo.  L'Associazione si propone anche di concorrere ad iniziative a favore del collegio Viscontea, favorendo la formazione e la diffusione dei valori cristiani".

Art. 6: "L'appartenenza all'Associazione è riservata alle ex-residenti del collegio Viscontea. Possono far parte dell'Associazione anche persone non ex-residenti, purchè dimostrino interesse e attenzione alle attività ed agli scopi dell'Associazione. Ove ne sussistano i requisiti, l'adesione all'Associazione si effettua con semplice richiesta al Presidente, confermata dal Consiglio Direttivo".

Attività dell'Associazione leggi

L’Associazione ogni anno organizza attività di network fra le ex-residenti e promuove eventi di carattere culturale, professionale e sociale.

 
Alcune delle iniziative sono:
- Workshop;
- Conferenze;
- Aperitivo di Natale;
- Gite annuali;
- Incontri di ex residenti.

Per saperne di più scrivi all’associazione.


Il Network Alumni di Rui e di Viscontea
"L'esperienza di residenza è a 360°: la vita comune e le riflessioni individuali aiutano a formarsi una personalità forte, con spiccate caratteristiche individuali" (Silvia Pepino già ED JPMorgan)