I protagonisti

Entrare in una Residenza della RUI vuol dire entrare a far parte di una storia con tre protagonisti, che solo insieme creano la sinergia giusta per fare la differenza negli anni universitari. Gli Studenti, la Direzione e l'Amministrazione.

Le Residenti che vivono la propria esperienza universitaria in Viscontea sono ragazze con davanti a sé orizzonti professionali di rilievo e una vita relazionale ricca, disposti a mettersi in gioco con passione e voglia di fare.

La Direzione è composta da docenti e professionisti esperti in ambito educativo. La loro formazione è in continuo sviluppo: ogni anno i membri della direzione frequentano corsi di aggiornamento e arricchimento metodologico. Il rapporto personale che si instaura tra direzione e studenti è uno dei punti di forza della vita di Residenza. Un rapporto fatto di ascolto e disponibilità, per affrontare serenamente le difficoltà e abbracciare obiettivi sempre più ambiziosi.

L’Amministrazione si occupa della gestione domestica, dei servizi di cura, pulizia e cucina di Viscontea, rendendo la struttura calda e accogliente. L’Amministrazione svolge un'opera silenziosa realizzata con attenzione verso i più piccoli dettagli.

Le Residenti, la Direzione e l'Amministrazione della Residenza Universitaria Femminile Viscontea a Milano
"La passione e la felicità delle direttrici, delle residenti e dell'amministrazione, mi hanno dato la sensazione che questo posto non era solo un luogo in cui vivere ma anche una casa con una grande famiglia"(Bo Zaho, designer)