Offerta abitativa
a 360 gradi

Alloggio in camere singole e doppie

La Residenza Viscontea, a causa lavori di ristrutturazione delle sede storica, per l’anno accademico 2021/22 si trasferisce provvisoriamente in una struttura che dispone di 35 posti letto divisi tra stanze singole con bagno al piano e stanze doppie con bagno in camera.

Gli spazi sono pensati per ospitare studentesse universitarie: ci sono una scrivania, spaziosi armadi, una scarpiera e ampie finestre.

È prevista la pulizia giornaliera della stanza da letto e il cambio settimanale della biancheria da camera.

camera singola
R2_T27 SOGGIORNO

La Viscontea del futuro

La Residenza Viscontea a partire da settembre 2022 avrà un nuovo volto: sarà ancora più bella!

La ristrutturazione prevista durante l’anno accademico 2021/22 migliorerà gli standard abitativi. Le camere da letto saranno più spaziose, con bagno interno e l’aria condizionata. Gli spazi comuni verranno tutti riorganizzati: la palestra con nuovi spogliatoi, l’aula magna riveduta e ammodernata, il soggiorno e la sala da pranzo saranno ancora più accoglienti e spaziosi.

L’intero immobile verrà riqualificato in termini di sicurezza, igiene ed efficienza energetica. Scoprila in questo video!

Vitto completo
7 giorni su 7

La Residenza offre un servizio di vitto completo, con i tre pasti principali serviti: colazione, pranzo e cena e una bella merenda tutti i giorni.

La dieta è sana ed equilibrata e in sala da pranzo si chiacchiera e si mangia come in famiglia. Le ricorrenze importanti vengono festeggiate con gioia e attenzione ai dettagli, per far vivere alle residenti il clima di festa e di amicizia che si respira in residenza.

Copia di IMG_2451
JID_3635

Pulizia quotidiana e
lavanderia settimanale

È presente un team qualificato che si occupa della gestione domestica, dei servizi di pulizia e lavanderia.

Il cambio della biancheria da camera è settimanale, così come il lavoro di lavaggio e stiratura della biancheria personale, servizio disponibile su richiesta. La pulizia delle camere e degli spazi comuni è giornaliera.

Spazi comuni

La Residenza Viscontea offre un servizio di alloggio qualificato, garantendo alle ragazze spazi funzionali allo studio:

• sale studio;
  • aula conferenze per lezioni e incontri;
  • cappella;
  • connessione wifi;
  • macchina fotocopiatrice;
  • un soggiorno accogliente;
  • spazi ricreativi;
  • un terrazzo e un cortile interno.
vivilavisco
Camera per studentesse universitarie a Milano | Viscontea Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Politecnico