Offerta abitativa
a 360 gradi

Alloggio in camere singole e doppie

Nel solo anno accademico 2021/22 la Residenza Viscontea, per lavori di ristrutturazione della sede storica, si trasferisce in una struttura residenziale a 500 metri di distanza. Clicca qui per vederne una gallery.

Tale soluzione abitativa provvisoria offre spazi pensati per ospitare studentesse universitarie e dispone di 35 posti letto, distribuiti in stanze singole con bagno al piano e stanze doppie con bagno in camera. È prevista la pulizia giornaliera della stanza e il cambio settimanale della biancheria da camera.

Nel settembre 2022 la sede storica riaprirà dopo la ristrutturazione, ancora più bella e accogliente.

Copia di IMG_2451

Vitto completo
7 giorni su 7

La Residenza offre un servizio di vitto completo, con i tre pasti principali: colazione, pranzo e cena tutti i giorni.

La dieta è sana ed equilibrata e in sala da pranzo si chiacchiera e si mangia come in famiglia. Le ricorrenze importanti vengono festeggiate con gioia e attenzione ai dettagli, per far vivere alle residenti il clima di festa e di amicizia che si respira in residenza.

Pulizia quotidiana e
lavanderia settimanale

È presente un team qualificato che si occupa della gestione domestica, dei servizi di pulizia e lavanderia.

Il cambio della biancheria da camera è settimanale, così come il lavoro di lavaggio e stiratura della biancheria personale, servizio disponibile su richiesta. La pulizia delle camere e degli spazi comuni è giornaliera.

BIancheria da camera
vivilavisco

Spazi comuni

La Residenza Viscontea offre un servizio di alloggio qualificato, garantendo alle ragazze spazi funzionali allo studio:

• sale studio;
  • aula conferenze per lezioni e incontri;
  • cappella;
  • connessione wifi;
  • macchina fotocopiatrice;
  • un soggiorno accogliente;
  • spazi ricreativi;
  • un terrazzo e un cortile interno.

La Viscontea del futuro

La Residenza Viscontea a partire da settembre 2022 avrà un nuovo volto: sarà ancora più bella!

La ristrutturazione prevista durante l’anno accademico 2021/22 migliorerà gli standard abitativi. Le camere da letto saranno più spaziose, con bagno interno e l’aria condizionata. Gli spazi comuni verranno tutti riorganizzati: la palestra con nuovi spogliatoi, l’aula magna riveduta e ammodernata, il soggiorno e la sala da pranzo saranno ancora più accoglienti e spaziosi.

L’intero immobile verrà riqualificato in termini di sicurezza, igiene ed efficienza energetica.

R2_T27 SOGGIORNO
Camera per studentesse universitarie a Milano | Viscontea Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Politecnico