Offerta abitativa
a 360 gradi

Abitare la Viscontea

La Residenza Viscontea, completamente ristrutturata, dispone di 62 camere da letto singole con bagno privato, dotate di centraline autonome per il riscaldamento/climatizzazione. Ogni camera è stata progettata per soddisfare le esigenze di una studentessa universitaria: sono presenti tutti i comfort di una struttura moderna e funzionale, con elevati standard per permettere la giusta concentrazione e privacy.

Tutta la residenza è stata ripensata per essere un edificio “green”, accogliente e tecnologico, punto di incontro per studentesse e alumnae: circa 250 mq di spazi living suddivisi in diversi soggiorni di residenza, inoltre un’area break dedicata e confortevole e numerose postazioni di studio individuale.

Gli spazi di studio sono stati pensati per soddisfare tutte le esigenze di studio: box trasparenti per videocall e lavori in piccoli gruppi, ambienti living fluidi, oltre alle camere e le diverse e spaziose sale studio.

WhatsApp Image 2023-03-29 at 14.34.52 (3)

Vitto completo
7 giorni su 7

La Residenza offre un servizio di vitto completo, con i tre pasti principali: colazione, pranzo e cena tutti i giorni. La modalità buffet prevede la scelta tra uno o più possibilità di piatti, secondo una proposta alimentare sana ed equilibrata, adeguata anche alle intolleranze al lattosio e al glutine.
Le ragazze possono richiedere il lunch box dal lunedì al venerdì.
Inoltre in sala da pranzo è allestita la CucinaLab, uno spazio attrezzato ad uso delle residenti per una ulteriore flessibilità.

Le ricorrenze importanti sono occasioni di festa in residenza, in cui tutto viene preparato e servito con cura e attenzione ai dettagli, per vivere in un clima di festa e di famiglia compleanni e festività.

Servizi di cura e pulizia

La Viscontea si avvale di un team qualificato che svolge il servizio di pulizia che si occupa di pulire le camere 2 volte a settimana e gli spazi living tutti i giorni.

Viene effettuato il cambio settimanale degli asciugamani e quello quindicinale delle lenzuola.
A disposizione di tutte le residenti c’è un locale lavanderia self service, dotato di macchinari professionali, con regole di utilizzo concordate internamente.

BIancheria da camera
_K7A9293 (1)

Spazi da vivere

La Residenza Viscontea, a seguito della completa ristrutturazione degli spazi, offre l’ambiente ideale per vivere gli anni universitari. Oltre alle camere con alti standard di comfort, gli spazi in comune, costruiti con materiali innovativi, permettono la socialità, l’amicizia, la condivisione, ma anche il raccoglimento e la concentrazione.

In Residenza puoi trovare:

• sale studio
  • aula magna polifunzionale
  • connessione wifi ovunque
  • soggiorni
  • macchina fotocopiatrice
  • ampio cortile interno
  • terrazzo accogliente
  • sala da pranzo con il CucinaLab
  • palestra con spogliatoio
Camera per studentesse universitarie a Milano | Viscontea Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Politecnico