Funzionale

Aperta

Sostenibile

Tecnologica

Green

Accogliente

Moderna

Ideale

Viscontea: un luogo per crescere

Da settembre 2021 la Residenza Viscontea è oggetto di un progetto di ristrutturazione complessivo che la renderà più funzionale alla vita delle studentesse.

Dopo un anno di lavori, la Residenza sarà green, accogliente, tecnologica e aperta alla cittàLe aree comuni della residenza diventeranno spazi luminosi e accessibili, nei quali si potrà studiare individualmente o a piccoli gruppi, conversare e incontrarsi. Le aree living, suddivise fra soggiorni, aree studio e area break saranno di oltre 200 mq. L’aula magna di oltre 150 mq, avrà una parete mobile che consente di ampliarla fino al raggiungimento di oltre 80 posti e sono previsti la riorganizzazione della palestra e una molteplicità di salottini e salette riunione che consentiranno di gestire una pluralità di attività in contemporanea.

Un luogo da vivere, un punto di incontro per le studentesse e per le alumnae, un polo culturale e formativo per Milano città universitaria.

Sostieni il progetto: spazi da vivere per la crescita umana e professionale!

Punto di riferimento nel panorama universitario milanese, Viscontea, oltre ai servizi residenziali di vitto e alloggio, aiuta le studentesse universitarie ad approfondire e integrare gli insegnamenti accademici con un progetto formativo personalizzato che le proietta nel proprio futuro professionale. Un progetto di crescita a tutto tondo, per diventare donne responsabili e impegnate nel lavoro, nella famiglia e nella società.

Notizie dalla Residenza

La gru… finalmente!

23 Ottobre 2021

Cosa ha movimentato via Lamarmora in una sonnacchiosa mattina milanese di inizio autunno? Il montaggio della gru del cantiere di Viscontea! Completamento delle demolizioni ai piani delle …

Con Global Mindset e Ready to start sono partiti i corsi JUMP del primo semestre. Insieme a docenti universitari e ad esperti di relazioni internazionali, le senior …

La Viscontea ha appena riaperto i battenti… che è già tempo di lauree! Congratulazioni alla nostra Costanza, neo dottoressa in Ingegneria matematica, che abbiamo festeggiato con un …

Cantiere al via

In settembre, con le prime demolizioni, sono partiti i lavori di ristrutturazione del Collegio Viscontea. I lavori, che dureranno per l’intero anno accademico 2021/22, renderanno la residenza …

Riapre il portone della Viscontea, che quest’anno sarà… #Visco105! Il Collegio si è temporaneamente trasferito in Corso di Porta Romana 105, per permettere i lavori di ristrutturazione …

La Nuova Viscontea 2022: il progetto, il fundraising, la vita di residenza | Viscontea Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Politecnico