IMG_2846 (2)

Viscontea

Viscontea si trova in centro a Milano, in una posizione strategica rispetto alle sedi universitarie cittadine. Punto di riferimento per la realtà universitaria milanese, accoglie – oltre alle sessanta residenti – numerose studentesse che frequentano le diverse attività di formazione.
Col suo progetto formativo personalizzato Viscontea aiuta le studentesse universitarie ad approfondire e integrare gli insegnamenti universitari con le “soft skills” che sono sempre più richieste dal mondo del lavoro.

Team Direzione

Viscontea è guidata da un team di docenti e professioniste esperte in ambito educativo. La loro formazione è in continuo sviluppo: ogni anno i membri della direzione frequentano corsi di aggiornamento e arricchimento metodologico.

Il rapporto personale che si instaura tra direzione e studentesse è uno dei punti di forza della vita di Residenza. Un rapporto fatto di ascolto e disponibilità, per affrontare serenamente le difficoltà e abbracciare obiettivi sempre più ambiziosi.

anna

Storie di Residenza

Il clima che si respira in Viscontea è quello familiare tipico di una casa accogliente sempre aperta e vissuta, in cui ciascuno si interessa dell’altra e coopera al bene di tutte.

La vita in residenza è scandita dall’impegno nello studio quotidiano, ma è anche arricchita da momenti di divertimento, condivisione, approfondimento culturale e sport, che non possono mancare in un ambiente giovane e universitario.

Ogni residente, come in famiglia, è chiamata ad assumere piccoli incarichi, che la porteranno a crescere in responsabilità e affidabilità e a sviluppare competenze umane di carattere relazionale e manageriale, che costituiranno un bagaglio di esperienze fondamentali per la sua crescita umana e professionale.

Team Amministrazione domestica

In Viscontea ci si prende cura di ogni dettaglio per far sentire le residenti a casa. Personale qualificato amministra la residenza occupandosi dei servizi di cucina, pulizia e lavanderia, rendendo la struttura calda e accogliente.

I pasti sono preparati seguendo una dieta sana ed equilibrata. Le feste, i compleanni e le ricorrenze sono davvero un’occasione di gioia in cui le ragazze si sentono coccolate come in famiglia.

20181002_201303
Residenza Viscontea a Milano: studio, amicizia, confronto, opportunità, sport | Viscontea Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Politecnico